Danza Moderna

Giada
Danza Moderna

Ha iniziato lo studio della danza classica presso la scuola della polisportiva di fino mornasco con Patrizia Mazzoleni all’età di 6 anni completando successivamente gli anni accademici presso il Teatro Nuovo di Torino.


Parallelamente ha approfondito lo studio della Danza Contemporanea (contact – improvvisation e floor-work) con Antonio della Monica, Alessandra Pomata, Robert North.


Sempre a Torino durante gli anni accademici si è cimentata in particolar modo nella composizione e scomposizione della danza, nell’improvvisazione, nella creazione di coreografie di danza-teatro e danza moderna secondo il metodo Graham e Límon.


Nel 2007 si è trasferita in Germania a Moenchengladbach dove è stata inserita nel corpo di ballo della Compagnia Theater krefeld-Moenchengladbach sotto la direzione artistica di Robert North e Shery Cook.


A Como ha lavorato per diverse scuole di danza come insegnante ospite e collaboratrice artistica.
Nel 2016 è stata direttrice artistica e coreografa per Teatri e villaggi turistici in Grecia.


Insegna danza moderna e contemporanea da vari anni e il suo goal è quello di far conoscere e far amare ai giovani talenti la bellissima espressione artistica che è la coreutica.