Chi siamo

La Polisportiva Fino Mornasco nasce nell'anno 1978 grazie alla volontà di un amante dello sport e della ginnastica: il compianto fondatore e presidente Arduino Francescucci

L'intento è quello di creare un'associazione sportiva a base dilettantistica per dare la possibilità ai giovani di contare su una struttura organizzata per poter praticare la ginnastica artistica.

Negli anni  la polisportiva si è evoluta fino a diventare un consolidato punto di riferimento nella realtà comasca con atlete che si distinguono per bravura ed impegno a livello nazionale ed oltre.

La Nostra Forza

La Nostra Squadra

Rossella
Allenatrice

Nel 1991 grazie ad una telefonata con Laura Rizzoli inizia il mio percorso nella Polisportiva Fino Mornasco.

Lavoro con i corsi e in contemporanea con l'agonistica.

Partecipo a collegiali Nazionali e gare con UISP CSAI e Federazione.

Negli anni ci sono stati risultati importanti, come la vincita del campionato Italiano di serie C, il passaggio dalla Serie B alla B Nazionale fino ad arrivare poi alla Serie A2.
Seguo le agoniste Allieve Gold le Junior e le Senior a Fino Mornasco e mi occupo ancora dei corsi.

Laura
Direttore Sportivo

Tecnico Nazionale Federazione Ginnastica D’Italia

Dal 1988 istruttrice ginnastica artistica livello agonistico

Dal 1992 inizia la collaborazione con Enrico Casella e il gemellaggio con la societa’ BRIXIA di Brescia con la quale nel corso degli anni si vincono 5 scudetti in serie A con le ginnaste Carnessali, Fasana, Rizzelli, Busato.

Dal 2007 preparatrice ginnaste appartenenti alle squadre nazionali junior e senior e partecipato come allenatrice nazionale a molteplici competizioni ottenendo risultati di assoluto livello con medaglie a squadre e individuali a livello internazionale.

Stefano
Allenatore

Inizio ad allenare nel 2003 appassionandomi alla ginnastica grazie alla mia società d’origine a Saronno.

A metà 2013, arrivo a Fino Mornasco attratto da Laura, Dino e Rossella e dalla loro incredibile professionalità e voglia di fare.

Qui, tutti i giorni sono allenatore di ginnastica artistica femminile settore Agonistico, due volte a settimana del corso di acrobatica serale e di tanto in tanto preparatore fisico per atleti di altri sport.

Per il Comitato Regionale Lombardia tengo corsi di formazione tecnica agli allenatori (tecnici regionali).

Ho negli anni affiancato diversi lavori alla ginnastica, passando dagli asili, alle scuole primarie ed ora all’università.

Alessandra
Allenatrice

Laureata in Scienze Motorie applicate allo Sport è inoltre Tecnico presso la Federazione Ginnastica D'Italia e Tecnico presso l'Unione Italiana Sport per Tutti.

Approda alla Polisportiva Fino Mornasco nell'anno 2007 dove si occupa inizialmente dell'allenamento sia delle ginnaste dei corsi base nelle palestre di Grandate e Cantù, sia dell'allenamento delle ginnaste della Squadra Pormozionale.

Successivamente prende in carico la formazione tecnica delle ginnaste della Squadra Preagonistica di Fino Mornasco e delle Ginnaste della Squadra Agonistica Silver di Cernobbio.

Partecipa con le sue ginnaste ai Campionati Zonali, Regionali e Nazionali F.G.I. Silver e U.I.S.P conquistando numerose vittorie e laureando così molte atlete con il titolo di Campionesse Italiane.

Cinzia
Allenatrice

Tecnico regionale e ufficiale di gara di primo grado, laureata in fisioterapia, allena in Polisportiva dal 2010, dove ha iniziato seguendo il corso base di Vighizzolo e il promozionale di Vighizzolo.

In seguito ha allenato il corso base di Grandate e il relativo promozionale.

Ora segue l’agonistica silver della Polisportiva che partecipa alle gare federali silver individuali e di squadra.